Vipp by Nino Frassica

Vipp by Nino Frassica

autore:Nino Frassica [Frassica, Nino]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Einaudi
pubblicato: 2020-12-16T12:00:00+00:00


AMADEUS (SANREMO BIS)

Amedeo Umberto Rita Sebastiani (questo il vero nome e cognome di Amadeus), segno zodiacale Vergine, quando ha saputo che avrebbe dovuto presentare per il secondo anno il Festival di Sanremo ha organizzato una festa meravigliosa.

Ha invitato tutti gli amici. Primo su tutti Rosario Fiorello, poi Beppe Fiorello che nonostante fosse impegnato sul set della fiction di Rai1 Vita, opere e materassi di Giorgio Mastrota, era riuscito lo stesso a essere presente. Non poteva mancare Catena Fiorello, che ha portato in dono al festeggiato una copia della sua ultima fatica letteraria, il libro dedicato ai suoi fratelli intitolato Siete meglio delle sorelle Lecciso.

Erano tantissimi i Vipp presenti alla festa; c’era Daniele Interrante in coppia con Daniela Santanchè, che voleva andare a dormire presto, mentre lui invece faceva public relation, Fabrizio Bracconeri aveva portato con sé le foto del telefilm I ragazzi della terza C e i ritagli di giornale di quando lavorava a Forum con Rita Dalla Chiesa, e le mostrava a tutti i presenti, compresi i camerieri, che lo odiavano.

Dietro una pianta c’era Claudia Koll col rosario in mano che pregava con Giuseppe Cruciani de La zanzara, il quale si alternava con Paolo Brosio. Al tavolo centrale c’era Del Debbio che parlava con Francesco Baccini del piú e del meno, di fazzoletti, di bricolage, di giustizia, delle pensioni e delle trattorie dove si mangia male. C’era la Lambertucci, che ci spiegava la dieta del «Petto di Cavallo»; basta mangiarne 100 grammi al giorno per raggiungere le misure perfette: 121-15-1000. Flavia Vento e Daniela Martani, animaliste sfrenate, contestavano la Lambertucci che si difendeva dicendo: «Non è necessario uccidere i cavalli, si possono utilizzare pure quelli di peluche». C’era anche Giancarlo Magalli che s’era portato da casa dei panini e una scatoletta di tonno. Era accompagnato da una ragazza molto bella, la principessina Anna Grazia Maya che per diletto lavora nel circo Elegant Circus 2000 e si esibisce come cavallerizza: sta in equilibrio sul cavallo su un piede solo, poi il cavallo con sopra la ragazza sta in equilibrio con una sola zampa su un elefante. Comunque ha tenuto a precisare che nel circo gli animali non vengono maltrattati. Tutti gli animali (cavallo, elefante e tutti gli altri) sono assunti con regolare contratto. Giancarlo ha promesso ad Anna Grazia Maya che pubblicizzerà questo bellissimo numero in televisione su Rai2 nella trasmissione I fatti vostri. La principessina rivolta a Magalli gli dice: «Giancà se me stai a pijà per culo te tiro na castagna che esco prima io der gabbio che te dar coma e te do na craniata tarmente forte che dopo nun devono chiamà er becchino ma a raccolta differenziata». Poi c’era Demo Morselli, che passando da un tavolo all’altro pubblicizzava il suo libro autobiografico dal titolo chilometrico: Demo Morselli dai lunghi capelli, sempre innamoratissimo della moglie, che suona e canta alla tv nelle piazze e i fan vanno pazze e pazzi di tutte le sue canzoni dalla prima all’ultima.

La prefazione è di Paolo Mieli, la copertina bella pattinata, ha la sua faccia coi capelli lunghi, da cui escono le sette note del pentagramma.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.